Inkedshutterstock_211540357_LI.jpg

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Ci occupiamo della tutela dei diritti della proprietà industriale ed intellettuale, con particolare attenzione allo sviluppo, acquisizione, protezione e sfruttamento dei beni immateriali quali: marchi, brevetti, nomi a “dominio”, modelli, disegni, segni distintivi, copyright, software, know – how e trade secret.

Gestiamo tutte le fasi dell’attività da compiersi innanzi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, all’European Union Intellectual Property Office e alla World Intellectual Property Organization e curiamo la registrazione, il mantenimento, la tutela e l’utilizzazione economica di marchi e altri segni distintivi, brevetti per invenzioni, disegni e modelli.


Offriamo assistenza per la negoziazione, predisposizione e redazione di contratti di cessione o concessioni di licenza, di cessione di marchi, brevetti, know-how e opere dell’ingegno tutelate dal diritto d’autore, contratti di trasferimento di tecnologia, contratti relativi al software.


Prestiamo attività di digital brand protection a tutela dei diritti di proprietà intellettuale e industriale su siti e piattaforme internet, marketplaces e social media nonché tutela dei nomi a dominio (dispute di domain name) e dell’identità sui social media.

Per far fronte ad eventuali abusi, tuteliamo i diritti di proprietà industriale e intellettuale anche in sede giudiziale.