City Skyline

COMMERCIALE E SOCIETARIO

Lo Studio è in grado di fornire una consulenza altamente specializzata in materia di diritto commerciale e societario, assistendo i propri clienti in ambito stragiudiziale e giudiziale.

Attraverso un servizio completo ed altamente personalizzato di consulenza legale, affianchiamo e facilitiamo l’azione delle imprese nella realizzazione del proprio business.

I professionisti operano mediante un dialogo diretto con i clienti per intercettare le effettive necessità aziendali e comprendere le peculiarità del settore in cui i clienti si trovano ad operare.

Nell’ambito del diritto commerciale prestiamo particolare attenzione all’assistenza, alla redazione e alla negoziazione di contratti commerciali (inclusi contratti di distribuzione, franchising, outsourcing, fornitura di beni e servizi, consulenza e progettazione).
Peculiare è l’attenzione dedicata alla fase di redazione dei contratti commerciali perché il nostro obiettivo primario è evitare possibili controversie tra le parti e possibili rischi di perdita economica.

Nell’ambito del diritto societario, siamo in grado di gestire e sviluppare processi di due diligence per la costituzione e l’acquisizione di società.

Curiamo la gestione dei rapporti tra soci, la fase di preparazione e partecipazione alle riunioni degli organi collegiali, la fase di scelta dei modelli di governance.
Offriamo supporto nelle operazioni di compravendita di azioni o quote nonché nelle operazioni di cessione d’azienda, trasferimenti e conferimenti d’azienda e/o rami d’azienda.

Siamo in grado, altresì, di gestire e sviluppare processi di due diligence per approntare operazioni straordinarie di trasformazione, fusione, scissione e conferimento nonché di fornire assistenza nelle procedure di riorganizzazione aziendale e di liquidazione volontaria.

Lo studio assiste e presta consulenza anche in favore di soci, amministratori e membri degli organi di controllo di società di capitali.

Al fine di fronteggiare le situazioni di crisi, assistiamo le imprese in operazioni di ristrutturazione societaria, anche attraverso il ricorso alle tipiche procedure concorsuali, tra cui: accordi di risanamento, di ristrutturazione debiti, concordati preventivi con riserva e concordati preventivi liquidatori o in continuità.