Codice penale

DIRITTO PENALE

Forniamo assistenza e supporto nel settore del diritto penale, occupandoci principalmente dei c.d. reati societari e fallimentari, quali le false comunicazioni sociali, le ipotesi di bancarotta, le violazioni fiscali in materia di imposta sui redditi e sul valore aggiunto, l’impedito controllo, l’illegale ripartizione di utili o altre operazioni in pregiudizio di soci o dei creditori, l’infedeltà patrimoniale e la c. d. "corruzione tra privati".


Offriamo consulenza per la redazione di risk assessment e di modelli organizzativi di gestione e controllo e prestiamo assistenza per le ipotesi di responsabilità amministrativa da reato in dipendenza dell'applicazione del D.lgs. 231/01.


Lo studio offre assistenza per quanto concerne i reati contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la sicurezza sul lavoro e la responsabilità medica.


Grazie alla sinergia e alla collaborazione tra professionisti, lo Studio offre supporto in materia di contraffazione e tutela della proprietà industriale e intellettuale.

Abbiamo maturato una specifica competenza nell'ambito dei c.d. reati ambientali e delle violazioni edilizie. I Professionisti offrono assistenza nell’inquadrare i profili sanzionatori in materia di inquinamento idrico e di gestione dei rifiuti (circolazione dei rifiuti, autorizzazioni all’esercizio di impianti di trattamento e smaltimento, scarichi non autorizzati o che superano i limiti tabellari, discarica non autorizzata, traffico di rifiuti) anche in riferimento alle problematiche legate alla responsabilità nell’ambito di organizzazioni a struttura complessa, pubbliche e private.

Il nostro Studio è in grado di offrire consulenza legale in materia di sofisticazione alimentare e questioni connesse al diritto alimentare, assistendo clienti in ipotesi di illeciti penali, impugnazione di sanzioni amministrative ed azioni per il risarcimento del danno alla salute derivante da prodotti alimentari.


Ci occupiamo, altresì, dei reati contro la persona e la famiglia.