Image by Francisco Deane

AGRO-ALIMENTARE

L’esperienza maturata nel tempo ci consente di assistere, in ambito giudiziale e stragiudiziale, le piccole e medie imprese del settore agroalimentare, ai vari livelli della filiera produttiva e nelle varie fasi dell’attività aziendale.
Affianchiamo le imprese nella fase di commercializzazione dei loro prodotti e nella fase di gestione dei rapporti contrattuali.
Il team di professionisti garantisce assistenza alle imprese agroalimentari che intendono distribuire i loro prodotti attraverso siti e piattaforme social, tutelando il prodotto e l’immagine dell’Azienda.
Prestiamo particolare attenzione alle imprese agricole, organizzate anche nelle forme delle società di capitali.

Affianchiamo le aziende agricole nella fase della gestione dei rapporti contrattuali tra cui:

  • contratto di affitto fondo rustico;

  • contratto di appalto;

  • contratto lavorazione terreni;

  • contratto di filiera;

  • cessione diritti reimpianto vigneti;

  • affitto azienda e/o ramo azienda.

Nell’ambito della consulenza, supportiamo le iniziative imprenditoriali volte a: apertura di azienda agricola, ampliamento superfici e coltivazioni, fondi comunitari, fondi e contributi Regionali, etichettatura prodotti vitivinicoli ed oleari, repressione frodi.

Peculiare attenzione è dedicata alle aziende vitivinicole, supportandole verso una corretta applicazione delle disposizioni di cui al Testo Unico del vino e dei Decreti ministeriali di attuazione.

Grazie alle competenze multisettoriali, assistiamo le aziende in materia di illeciti penali e amministrativi commessi in materia agro-alimentare, responsabilità civile, arbitrati, procedimenti tributari e doganali.